Progetti speciali

eTwinning

eTwinning, la community delle scuole in Europa
eTwinning offre una piattaforma per lo staff (insegnanti, dirigenti scolastici, bibliotecari, ecc...) delle scuole dei paesi partecipanti per comunicare, collaborare, sviluppare progetti e condividere idee; in breve, partecipare alla più entusiasmante community europea di insegnanti. Il lavoro in eTwinning si realizza attraverso un progetto didattico a distanza (detto anche “gemellaggio elettronico”) in cui le attività sono pianificate, attivate e realizzate mediante la collaborazione e lo scambio di insegnanti e alunni di due o più scuole, di due Paesi stranieri ma anche dello stesso Paese (progetti nazionali).
Il progetto, cui ha aderito la nostra scuola, è "Amitiès sans frontières" in lingua francese per le classi I e II di Tocco Caudio.

Sito del progetto eTwinning (clicca qui)

Travaux en classe et postés sur etwinning

A.S. 2018/2019
Lettres
Certificazione Etwinning

La viande [clicca qui]

Le projet "Quadrifoglio" ASL Benevento a impliqé les elèves avec enthousiame!

Tocco Caudio et la ville fantome [clicca qui]

Découvrir mon pays : sa culture ,ses traditions, ses beautés classe II A Tocco Caudio il lavoro è stato svolto dalla classe e curato dall'alunna LM

Tour à Paestum et Castellabate [clicca qui]

La cuisine française [clicca qui]

Voyage à Paestum et Castellabate [clicca qui]

Partecipazione alla Giornata Europea delle Lingue - 26 Settembre 2017 (clicca qui)

Partecipazione allo Scambio di cartoline di Natale!
Partecipez a Notre activite de Noel On fera une estafette de cartes de Noel

Attraverso “eTwinning” i nostri alunni hanno partecipato ad un progetto di scambio di cartoline con gli alunni di altre scuole europee!