Attività di orientamento 2018/2019

Azioni rivolte ad alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado di Foglianise e Tocco Caudio.

A partire dal 27 novembre inizierà l’attività di orientamento per le classi terze. Il primo incontro sarà con l’Istituto "Le streghe“ di Benevento. Seguiranno gli incontri orientativi con le altre scuole, che faranno conoscere la loro offerta formativa e inviteranno gli studenti e i genitori presso le istituzioni scolastiche in occasione degli Open day . A dicembre i nostri studenti incontreranno un esperto di formazione che fornirà loro test e questionari di orientamento, con l’obiettivo di aiutarli a compiere una scelta più consapevole e adeguata alle inclinazioni e agli interessi di ognuno.

Calendario provvisorio degli incontri formativi ed informativi del percorso
27 novembre e 29 novembre : Istituto Alberghiero – istituto Vetrone di Benevento
4 dicembre : Istituto Palmieri
7 dicembre : Istituto Alberti